Exposition-photos : Derborence, Les voies d'accès
Il Comité des Amis du Patrimoine Contheysan è lieto di annunciare la mostra Derborence, Les voies d'accès (Derborence, le vie d'accesso).
Grazie a magnifiche fotografie d'archivio e a immagini inviate da privati, la mostra ripercorre le antiche vie d'accesso alla valle del Lizerne, la costruzione della famosa strada dell'Aven a Derborence e il sentiero della riva destra che sale da Ardon.
Visite guidate da Jacques Sauthier, conoscitore della valle e della sua storia, sono disponibili alle 18.30 del 13 giugno, 11 luglio, 8 agosto, 12 settembre, 10 ottobre e 9 novembre, ultimo giorno della mostra.
Per tutta la durata della mostra, nel cuore del museo saranno proiettati video relativi all'accesso a Derborence. Infine, entro la fine dell'anno verrà pubblicato un libro sui percorsi di accesso a Derborence, di cui è possibile prenotare una copia già durante la visita alla mostra.
Non perdetevi questo pezzo di storia della nostra regione: vi aspettiamo. LA MOSTRA È STATA PROROGATA FINO AL 31 GENNAIO 2025.
Ricordiamo inoltre che domenica 8 settembre, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, Jacques Sauthier terrà una conferenza su Derborence, Les Voies d'accès alle ore 10.30 nella Salle des Lombards della Tour Lombarde.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
|
manifestazioni
fino al
20
dicembre
Open wine cellars in the fall
From October 14 to December 20, take advantage of the open wine cellars at the end of the year to...
fino al
09
novembre
Exposition-photos : Derborence, Les voies d'accès
Derborence, Access routes Archive photographs of former access to the Lizerne valley, the...
08
novembre