Percorso del Rodano
Percorso del Rodano Sierre-Martigny
Andermatt-Genève (Chancy)
Il percorso del Rodano si snoda nel Vallese, incorniciato da cime maestose, su sentieri tranquilli lungo il Rodano. Quindi il lungolago bordato di palme del Lac Léman, i suggestivi vigneti di Lavaux e l'internazionale città di Ginevra.Il percorso del Rodano si estende lungo l'intero Vallese, incorniciato da montagne maestose, e prosegue sulle sponde del Lac Léman.
Dopo i pascoli alpini della Urserental, la dura salita sul Furkapass e la discesa esilarante passando accanto alle torri del ghiacciaio del Rodano. Si percorre il Goms, la valle ampia e assolata del giovane fiume. Profumo di fiori e di resina quasi fino a Briga, capoluogo dell'Alto Vallese. La valle si allarga, il sole riscalda i fianchi secchi delle montagne. Prima delle ridenti città di Sierre e Sion, un tratto impetuoso del Rodano; poi il «Pfynwald», una riserva naturale su un immenso cono di deiezione. Sulla valle inferiore del Rodano domina lo scenario montano dei Dents du Midi. È il regno dei frutteti e dei vigneti.
Il Lac Léman, un piccolo mare argenteo circondato da cime innevate e dai vigneti di Lavaux e La Côte. Lungo la riva si incontrano Vevey, Montreux, Losanna, vivace capoluogo cantonale, quindi Nyon e l'internazionale città di Ginevra.
manifestazioni
fino al
28
dicembre
Laura Chaplin
Entre talent, authenticité, générosité, simplicité, rire et amour de vivre
fino al
31
gennaio
Exposition-photos : Derborence, Les voies d'accès
Derborence, Les voies d’accès Photographies d’archives des anciens accès à la vallée de la...
fino al
31
dicembre