Office du Tourisme
Route Cantonale 5
1964 Conthey
Tél. +41 (0) 27 346 72 01
Fax +41 (0) 27 346 72 03

 
- Tu sei qui - Patrimonio - Borgo di Conthey
 
FR  DE  EN  IT

Bourg de Conthey

Tour Lombarde (torre lombarda)

Collegamento tra la popolazione della pianura, del versante e i paesini sulle alture del comune di Conthey, la Tour Lombardeè un luogo privilegiato per gli incontri. Numerose sono le feste che raggruppano la popolazione sulla Place du Bourg, un tempo zona di scambio e commercio.

La vista mozzafiato e l’allestimento della sua piazza fanno di questo vecchio sito di residenza dei conti di Savoia, la felicità dei fotografi che immortalano allegri eventi, come i matrimoni.

La Tour Lombarde formava l’angolo nord-ovest delle fortificazioni costruite sotto ilConte Pietro II di Savoia,nel XIII secolo. Di questa cinta è sopravvissuta unicamente la “Porte du Lac” (porta del lago), chiamata in questo modo a causa del bacino d’acqua che la proteggeva a nord.

La costruzione attigua, ristrutturata alla fine del XVI secolo, ha conosciuto tanti proprietari quante nomine: abitazione privata, aula di giustizia, casa comunale, scuola, latteria. Restaurata negli anni 1980 e riacquistata dalla Borghesia di Conthey nel 1993, ospita oggi una cantina di promozione di vini pregiati e di prodotti nostrani, una galleria d’arte, una sala di riunione o ricevimenti; locali che possono essere affittati.

Maggiori informazione su : www.tourlombarde.ch

Rovine del castello di Bourg

Dominando il paese di Bourg, questa rovina medievale ricorda le fortificazioni costruite dal Conte Pietro II di Savoia. Dopo la battaglia della Planta, nel 1475, il castello è stato conquistato e poi bruciato dai patriottici dell’Alto Vallese e dalle truppe del vescovo di Sion.

 
Stampa il contenuto di questa pagina Invia questa pagina ad un amico Scarica questa pagina in PDF